Inclusione

inclusione

PEI in ottica ICF-CY e documentazione utile

L’IC Cortemaggiore “Terre del Magnifico” ha sviluppato negli anni una particolare competenza nell’inclusione. Allo scopo di incrementare ulteriormente gli strumenti messi a disposizione, si è provveduto ad adottare modello di PEI in ottica ICF-CY come previsto dalla DL 66/17.

Il modulo in uso è stato creato dal CTS di Lecco che gentilmente ne permette liberamente l’uso.

Si pubblicano il modello di PEI-ICF e i documenti utili alla sua compilazione: tra gli allegati trovate la guida alla compilazione (prima parte e seconda parte), la guida alla scheda di osservazione, la guida alla sintesi finale e il modello di verbale da stendere nel corso degli incontri ex lege 104.

PEI-ICF Verbale incontri 104

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA

Pubblichiamo tutta la documentazione utile per attivare il protocollo di accoglienza e integrazione degli alunni di origine non italiana.

PROTOCOLLO D'ACCOGLIENZA - per prendere visione del documento clicca qui.

TEST D'INGRESSO

Per aprirli e porterli scaricare fai clic su quelli di tuo interesse.

Fascicolo 6-8 anni

Fascicolo 9-10 anni

Fascicolo 11 anni

Fascicolo 12-13 anni

LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO

Fare clic sul documento di interesse per aprirlo e poterlo leggere/scaricare.

CIRCOLARE MINISTERIALE N 8 DEL 6 MARZO 2013

LINEE GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI

INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI STRANIERI

mod pdp e pfp immagine

In allegato si pubblicano i modelli utili per la stesura del PDP (Primaria e Secondaria) e del PFP (per gli alunni BES non certificati)

Scarica questo file (pdp primaria.doc)PDP Primaria[ ]162 kB
Scarica questo file (pdp-secondaria.doc)PDP Secondaria[ ]203 kB
Scarica questo file (PFP BES NON CERTIFICATI.docx)PFP - BES non certificati[ ]127 kB

linee guida immagine

In allegato trovate il documento delle LINEE GUIDA.

Se ne raccomanda un'attenta lettura.

Scarica questo file (linee guida per insegnanti di sostegno.pdf)LINEE GUIDA INS. DI SOSTEGNO[ ]81 kB