Percorso

Inclusione

inclusione

 PEI in ottica ICF-CY e documentazione utile

L’IC Cortemaggiore “Terre del Magnifico” ha sviluppato negli anni una particolare competenza nell’inclusione. Allo scopo di incrementare ulteriormente gli strumenti messi a disposizione, si è provveduto ad adottare modello di PEI in ottica ICF-CY come previsto dalla DL 66/17.

Il modulo in uso è stato creato dal CTS di Lecco che gentilmente ne permette liberamente l’uso.

Si pubblicano il modello di PEI-ICF e i documenti utili alla sua compilazione: tra gli allegati trovate la guida alla compilazione (prima parte e seconda parte), la guida alla scheda di osservazione, la guida alla sintesi finale e il modello di verbale da stendere nel corso degli incontri ex lege 104.

 PEI-ICF Verbale incontri 104

PROTOCOLLO ACCOGLIENZA

Pubblichiamo tutta la documentazione utile per attivare il protocollo di accoglienza e integrazione degli alunni di origine non italiana.

 

PROTOCOLLO D'ACCOGLIENZA - per prendere visione del documento clicca qui.

 

TEST D'INGRESSO 

Per aprirli e porterli scaricare fai clic su quelli di tuo interesse.

Fascicolo 6-8 anni

Fascicolo 9-10 anni

Fascicolo 11 anni

Fascicolo 12-13 anni

 

LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO

Fare clic sul documento di interesse per aprirlo e poterlo leggere/scaricare.

CIRCOLARE MINISTERIALE N 8 DEL 6 MARZO 2013

LINEE GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI STRANIERI

INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI STRANIERI

mod pdp e pfp immagine

 

In allegato si pubblicano i modelli utili per la stesura del PDP (Primaria e Secondaria) e del PFP (per gli alunni BES non certificati)

Allegati:
Scarica questo file (pdp primaria.doc)PDP Primaria[ ]162 kB
Scarica questo file (pdp-secondaria.doc)PDP Secondaria[ ]203 kB
Scarica questo file (PFP BES NON CERTIFICATI.docx)PFP - BES non certificati[ ]127 kB

linee guida immagine

 

In allegato trovate il documento delle LINEE GUIDA.

Se ne raccomanda un'attenta lettura.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (linee guida per insegnanti di sostegno.pdf)LINEE GUIDA INS. DI SOSTEGNO[ ]81 kB
Inizio pagina