Didattica a distanza

didattica a distanza

google classroom

Per i docenti che intendono attivare Google Classroom per la didattica a distanza, pubblichiamo in allegato due utili guide da consultare.

DIDATTICA INCLUSIONE

Didattica a distanza per l’inclusione

Introduzione

Oltre agli strumenti utili che ha proposto il nostro Animatore Digitale, nella didattica speciale è importante poter avere applicativi semplici e accattivanti per gli alunni in difficoltà.

E’ estremamente necessario che il rapporto con gli alunni rimanga sempre attivo soprattutto ora che i loro punti di riferimento vengono a mancare: le routines, il contatto coi compagni e le persone di riferimento.

Vi sono difficoltà nel raggiungere tutti e quindi si propongono metodologie per poter agevolare la creazione di risorse utili alle varie situazioni dei nostri alunni.

immagine did distanza

Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare i docenti che vogliono attivare forme di didattica a distanza.