Percorso

Didattica a distanza

didattica a distanza

Si comunica che le richieste di assistenza, per quanto riguarda problematiche tecniche legate all’utilizzo dei dispositivi assegnati in comodato d’uso e delle applicazioni Google Classroom e Google Meet, dovranno essere comunicate esclusivamente al seguente numero telefonico della segreteria 0523836569 o tramite l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella richiesta occorrerà specificare chiaramente il problema e indicare un recapito telefonico: appena possibile l'utente sarà contattato, telefonicamente o via email.

google classroom

Per i docenti che intendono attivare Google Classroom per la didattica a distanza, pubblichiamo in allegato due utili guide da consultare.

DIDATTICA INCLUSIONE

Didattica a distanza per l’inclusione

Introduzione

Oltre agli strumenti utili che ha proposto il nostro Animatore Digitale, nella didattica speciale è importante poter avere applicativi semplici e accattivanti per gli alunni in difficoltà.

E’ estremamente necessario che il rapporto con gli alunni rimanga sempre attivo soprattutto ora che i loro punti di riferimento vengono a mancare: le routines, il contatto coi compagni e le persone di riferimento. 

Vi sono difficoltà nel raggiungere tutti e quindi si propongono metodologie per poter agevolare la creazione di risorse utili alle varie situazioni dei nostri alunni.

immagine did distanza

Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare i docenti che vogliono attivare forme di didattica a distanza.

Inizio pagina