copertina rientro a scuola 10.01

Attività in presenza e rientro in sicurezza

Considerata la situazione pandemica attuale e le indicazioni dell'ATS, le attività didattiche

riprenderanno integralmente in presenza per tutte le classi e per tutti gli studenti fatta

eccezione per:

1) quelli sottoposti a misure restrittive dovute a positività a Covid-19

2) quelli sottoposti a quarantena per contatti stretti, con soggetti positivi confermati, e in più:

A. non sono vaccinato;

B. ho completato il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni;

C. sono guarito da Covid da oltre 120 giorni;

D. non ho ricevuto la dose di richiamo del vaccino (cosiddetta “terza dose” o “booster”).

Per questi alunni è possibile richiedere la Didattica digitale integrata compilando apposito

modulo scaricabile dal sito dell'Istituto che andrà spedito alla segreteria e al coordinatore di

classe.

Tutti coloro che non rientrano nelle sopraccitate categorie potranno rientrare a scuola

A tutti gli alunni che hanno avuto contatto stretto con un positivo Covid ma che siano vaccinati da meno di 120 giorni o guariti dal Covid da meno di 120 giorni si applica una auto-sorveglianza, con obbligo di indossare le mascherine FFP2 fino al decimo giorno successivo all’ultima esposizione al soggetto positivo al COVID-19 (quindi l’undicesimo giorno dall’ultimo contatto) con normale frequenza scolastica.

(Circolare Ministero della Salute 0060136-30/12/2021-DGPRE-DGPRE-P)

Il presente link https://www.iccortemaggiore.edu.it/modulistica.html vi rimanda alla pagina da cui scaricare, stampare e compilare in ogni sua parte la DICHIARAZIONE GENITORE TUTORE, che dovrà essere consegnata ai docenti alla prima ora del 10 gennaio e comunque tutte le volte in cui gli alunni effettueranno assenze superiori ai tre giorni.