TEST sierolo rap copertina

LUNEDÌ 19 OTTOBRE, in tutta la regione Emilia-Romagna, parte la campagna di screening sierologico su base volontaria.

I test sierologici rapidi saranno effettuati presso le farmacie che aderiranno all’iniziativa. Questi test sono un ulteriore strumento per rafforzare l’azione di prevenzione e controllo del COVID-19.  Consentiranno di individuare le persone che hanno contratto il virus e sono asintomatiche, inoltre contribuiranno ad impedire la nascita di focolai di COVID-19 nel mondo scolastico.

Lo screening sierologico in farmacia è gratuito e si rivolge a:
genitori dei bambini e degli alunni/studenti (0-18 anni e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore)
alunni/studenti, loro fratelli e sorelle, nonché ulteriori familiari conviventi previo consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori
assistiti che frequentano corsi universitari.

Altre condizioni per accedere ai test rapidi sono:
- avere l’assistenza sanitaria in regione con scelta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta;
- non avere sintomi influenzali;
- non essere stati a contatto con persone positive al Covid.

L’esecuzione del test sierologico rapido deve avvenire previo appuntamento telefonico; dopo aver fissato l'appuntamento si accede in farmacia con la mascherina e la tessera sanitaria.

Per prenotare il test e per ulteriori informazioni contattare le farmacie del territorio a partire da lunedì 19 ottobre.

Fare clic sull’immagine sottostante per conoscere tutte le farmacie aderenti alla campagna di screening.

bottone