Percorso

copertina

Nell'ambito delle attività di promozione educativa e culturale nelle quali è impegnata da diversi anni, Teco ha offerto a tutte le classi dell’Istituto Comprensivo di Cortemaggiore la preziosa opportunità di riflettere su temi e problemi ambientali, promuovendo il Concorso "L'ambiente siamo noi. Il cerchio della vita".

1 Concorso Teco 2

 

 

teco2 compressa

(fare clic sulle pagine del volantino per poterle ingrandire)

 

Alunni e docenti, nel corso dell'a. sc. 2018-2019 hanno accolto con entusiasmo gli spunti di riflessione e lavoro su un tema così importante e sentito. I risultati del loro impegno sono illustrati nel breve video  che vi invitiamo a vedere facendo clic sull'immagine del nostro pianeta.

mondo compressoPer la musica si ringrazia https://www.bensound.com/royalty-free-music

 

Al concorso ha partecipato anche un breve cartone animato didattico realizzato dalla Scuola Primaria di Cortemaggiore. Per poterlo vedere, cliccare sull'immagine delle piantine

 

piantine

 

 

Concudiamo questo speciale dedicato al concorso "L'ambiente siamo noi", con le parole di ringraziamento che l'Amministratore del gruppo Teco Sig. Ivano Poggi ha voluto rivolgere a tutti i partecipanti:

 

"Desidero portare i ringraziamenti ricevuti a tutti Voi per il prezioso contributo fornito all'evento.
Ritengo importante creare cultura sui temi ambientali e temi legati alla sicurezza sul lavoro partendo anche dai giovani, risorsa per il futuro.
E' nostro dovere credere e diffondere a tutti i livelli e tutti i giorni, anche con il nostro quotidiano comportamento, i concetti fondamentali per rispetto dell'ambiente e cultura della prevenzione.

Grazie e vi attendo con il medesimo impegno alla prossima edizione."


 

 

Allegati:
Scarica questo file (1 Concorso Teco (2).jpg)Concorso Teco 1[ ]1017 kB
Scarica questo file (Concorso Teco 2 (2).jpg)Concorso Teco 2[ ]2413 kB
Inizio pagina