Comunicazioni scuola-famiglia

copertina orari di funzion definitivi INF PRIDa lunedì 28 settembre 2020 le Scuole dell'Infanzia e le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo funzioneranno secondo gli orari indicati in tabella. Si ricorda che in ogni caso si dovranno rispettare gli orari, stabiliti per l'entrata scaglionata degli alunni, così come attuati dal 14 settembre 2020.

tabella orario def INF

tabella orario def pri

copertina articolo Marzia

La giornalista Liliana Velasquez ha intervistato per “Telepacifico Noticias”, emittente colombiana per la quale collabora dall’Italia, l’Ins.te Marzia Serena (in servizio presso la Scuola Primaria di Cortemaggiore) per sapere come la scuola italiana si sia attivata nell’organizzazione del rientro in classe in sicurezza dopo il lockdown. La pandemia in Colombia è giunta dopo rispetto all’Italia e quindi l’opinione pubblica colombiana è particolarmente interessata a capire come  le altre nazioni abbiano trovato rimedio alle problematiche causate dalla diffusione del virus. Cliccando sull’immagine sottostante si potrà ingrandire l’articolo (pubblicato sul quotidiano Libertà del 23/09/2020 a firma di Fabio Lunardini.

WhatsApp Image 2020 09 23 at 07.47.19 1

Scarica questo file (WhatsApp Image 2020-09-23 at 07.47.19.jpeg)articolo [ ]243 kB

copertina referendum

Si comunica che in occasione del Referendum indetto per il  20 e 21 settembre 2020, le attività didattiche sono sospese dal 19/09/2020 al 22/09/2020 compresi, nei seguenti plessi:

- Primaria Cortemaggiore

- Primaria San Pietro in Cerro

- Primaria Villanova sull’Arda

- Secondaria di primo grado Villanova sull’Arda

- Secondaria di primo grado Castelvetro

Le attività riprenderanno mercoledì 23/09/2020.

copertina orari funz seconda settimana

Pubblichiamo gli orari di fuzionamento della Scuola Secondaria di I Grado per la seconda settimana di frequenza.

Scuola Secondaria

di I grado

dal lunedì al sabato

da mercoledì 23 a sabato 26 settembre

VILLANOVA

da mercoledì 23 a venerdì 25

7:55 - 11:55

Si pubblica lettera di inizio anno scolastico 2020/2021

Scarica questo file (LetteraDS_2020.pdf)LetteraDS_2020.pdf[ ]402 kB

cop prom ca.vi

Le insegnanti delle Scuole Primarie di Castelvetro P.no e Villanova sull'Arda desiderano essere di aiuto ai genitori degli alunni delle classi prime, pubblicando, come promemoria, l'elenco di tutto ciò che i bambini dovranno avere nello zaino il primo giorno di scuola.

CLASSE PRIMA - PRIMARIA DI CASTELVETRO

- Un quaderno a righe e uno a quadretti (come da elenco materiale pubblicato in giugno), rivestiti con copertina trasparente,

• - astuccio completo (si raccomanda che il temperino sia dotato di serbatoio)

- libro " Giocamici primi giorni" (quaderno per l'accertamento dei prerequisiti),

- mascherina chirurgica di scorta conservata in un sacchetto di plastica contrassegnato

- pacchetto di fazzoletti di carta contrassegnato

- merenda in piccolo contenitore e acqua (tutto rigorosamente contrassegnato),

- modulo autocertificazione Covid compilato e firmato (per scaricarlo, fare clic qui).

CLASSE PRIMA - PRIMARIA DI VILLANOVA

- n.7 QUADERNI A QUADRETTI DA 1 cm
- n.4 COPERTINE COLORATE (rossa, blu, gialla, verde)
- un album da disegno
- un block notes a fogli bianchi
- una carpetta di cartone rigida con elastico
- astuccio con tutto il materiale
- un cambio minimo di vestiti (pantaloni della tuta, calze, mutandine), in una borsina con nome

- pacchetto di fazzoletti di carta contrassegnato

- merenda in piccolo contenitore e acqua (tutto rigorosamente contrassegnato),

TUTTO DEVE ESSERE CONTRASSEGNATO CON NOME E COGNOME
I libri scolastici (quando disponibili) potranno essere portati nei giorni seguenti.

Ci vediamo lunedì 14 settembre e buon anno scolastico a tutti!

Scarica questo file (DICHIARAZIONE GENITORI stampa.pdf)DICHIARAZIONE GENITORI stampa.pdf[ ]720 kB

copertina scaglionamentiPer conoscere nei dettagli l'organizzazione dei momenti di entrata di uscita dei vari plessi, siete pregati di cliccare sul cartello corrispondente alla scuola frequentata dai vostri figli.

segnaposto CA    segnaposto CO

segnaposto SP    segnaposto BE

segnaposto VI

Scarica questo file (INF PRI SEC CA.pdf)INF PRI SEC CA.pdf[ ]183 kB
Scarica questo file (INF PRI SEC CO.pdf)INF PRI SEC CO.pdf[ ]183 kB
Scarica questo file (PRI BE.pdf)PRI BE.pdf[ ]157 kB
Scarica questo file (PRI SEC VI.pdf)PRI SEC VI.pdf[ ]166 kB
Scarica questo file (PRI SP.pdf)PRI SP.pdf[ ]167 kB

copertina divieto transitoSi avvisano i Sigg. Genitori degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di I grado di Cortemaggiore che, per ordinanza comunale,

dal  14-09-2020  al  26-09-2020

sono vietati il transito e la sosta ai veicoli non autorizzati

dalle ore 7:45 alle ore 8:15 e dalle ore 11:00 alle ore 11:30

nel tratto di via XX settembre compreso tra via Cesare Battisti e via Pallavicino.

Per prendere visione dell'ordinanza comunale n. 45/2020,
cliccare sull'immagine sottostante.

tow truck 2901948 1280

Scarica questo file (ordinananza comunale n 45.pdf)ordinananza comunale n 45.pdf[ ]146 kB

copert orari funzionamento 14 16 sett

Dal 14 al 26 settembre 2020, le Scuole Primarie e Secondarie di I grado dell'Istituto Comprensivo funzioneranno a orario ridotto e antimeridiano come specificato più dettagliatamente in tabella.

di

VILLANOVA SULL’ARDA

SAN PIETRO IN CERRO

BESENZONE

Scuola secondaria di I grado

di

da lunedì a sabato

8:00 - 11:00

da lunedì al sabato

8:10 - 11:10

VILLANOVA SULL’ARDA

da lunedì a venerdì

7:55 - 10:55

Le scuole, in cui l'entrata sarà scaglionata per evitare pericolo di assembrameto, comunicheranno nel dettaglio, nel corso degli incontri già organizzati, le modalità stabilite da ogni Plesso scolastico.