Comunicazioni scuola-famiglia

COPERTINA ORARI DEFINITIVI SECONDARIA OK

Si comunicano gli orari di funzionamento definitivi delle Scuole Secondarie di I grado del nostro Istituto.

tab orari definitivi secondaria

copertina calendario scolastico

Delibera di Giunta Regionale n. 1051 del 05/07/2021 (205.8 KB)
“Calendario Scolastico ai sensi della delibera di Giunta regionale n.353/2012. Determinazione della data di inizio  e della data di termine delle lezioni per l'anno scolastico 2021/2022"

Il calendario scolastico 2021/2022, nelle  classi del I°ciclo di istruzione e nelle classi del II° ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione è articolato come segue:

1. Inizio delle lezioni: 13 settembre 2021.

2. Festività di rilevanza nazionale:

• tutte le domeniche;
  • 1° novembre, festa di Tutti i Santi;
  • 8 dicembre, Immacolata Concezione;
  • 25 dicembre, S. Natale;
  • 26 dicembre, S. Stefano;
  • 1° gennaio, Capodanno;
  • 6 gennaio, Epifania;
  • Lunedì dell’Angelo;
  • 25 aprile, anniversario della Liberazione;
  • 1° maggio, festa del Lavoro;
  • 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
  • festa del Santo Patrono.

3. Sospensione delle lezioni

• Commemorazione dei defunti: 2 novembre 2021;
  • Vacanze natalizie: dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022;
  • Vacanze pasquali: dal 14 al 19 aprile 2022

ULTERIORE GIORNO DI SOSPENSIONE :

7 gennaio 2022  (Delibera del Consiglio d’Istituto del 30/06/2021)

4. Termine delle lezioni: sabato 4 giugno 2022

copertina orario dal 22.09

Pubblichiamo gli orari di funzionamento dei plessi scolastici dal 22 settembre 2021.

SCUOLA DELL'INFANZIA

infanzia dal 22.09

sost orari dal 22.09

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

sost secondaria 22.09

orario antim inf e priA causa delle difficoltà derivanti dall'adeguamento dell'organico docenti e personale ATA, si comunica che l'orario di funzionamento di tutte le SCUOLE DELL'INFANZIA e PRIMARIE dell'Istituto per i giorni

LUNEDI' 20 SETTEMBRE e MARTEDI' 21 SETTEMBRE

sarà solo antimeridiano

(stesso orario effettuato fino ad oggi )

copertina provv 2 sett sec

Si conferma anche per domani

VENERDI' 17 SETTEMBRE 2021

l'orario provvisorio in vigore.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

LUNEDI' 20 SETTEMBRE 2021 e  MARTEDI' 21 SETTEMBRE 2021

l'orario provvisorio sarà il seguente:

SCUOLA SECONDARIA DI CASTELVETRO dalle 07:50 alle 12:50

SCUOLA SECONDARIA DI CORTEMAGGIORE dalle 07:50 alle 12:50

SCUOLA SECONDARIA DI VILLANOVA  dalle 07:55 alle 12:55

Cliccando sulla propria scuola, si potrà visualizzare la tabella oraria con i nomi dei docenti che si avvicenderanno nel corso della giornata scolastica.

coronavirus 6076432 1920

Pubblichiamo la circorlare, destinata a Docenti, personale ATA, Alunni e Genitori, in cui  si fa presente che l’uso della mascherina di tipo chirurgico o di protezione superiore (a meno di certificazioni specifiche), da parte degli Alunni, dei Docenti e di tutto il Personale è obbligatorio in ogni momento, anche in caso di posizione statica nel banco, ad eccezione dei bambini con età inferiore a 6 anni e nei casi di patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine, opportunamente certificate.

Grazie per la collaborazione

Per prendere visione della circolare, fare clic QUI

orari sec

Pubblichiamo, limitatamente ai 13 e 14 settembre 2021, le tabelle orarie con in nomi dei docenti che si avvicenderanno sulle varie classi delle Scuole Secondarie di I grado del nostro Istituto.

Per prenderne visione fate clic sul nome della scuola frequentata.

secca1

secco orari

secvi orari

copertina saluti dirigente

Pubblichiamo la lettera di saluti che il Dirigente Scolastico del nostro Istituto comprensivo, Prof. Antonino Candela, desidera rivogere agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti, al personale ATA, alle Amministrazioni comunali e a tutti gli Enti presenti sul territorio, in occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico.

Fare clic sull'immagine sottostante per aprire la lettera.

typewriter 312748 1280

Buona lettura e buon anno scolastico a tutti.

copertina divieto transito2021

Cari genitori,

vi ricordiamo che il tratto di strada di via XX settembre, compreso tra via Cesare Battisti e via Pallavicino, sarà interdetto al traffico negli orari di entrata ed uscita degli alunni da Scuola secondaria di I grado di Cortemaggiore.

Vi chiediamo inoltre, durante l'attesa dei vostri figli, di spegnere il motore delle autovetture.

Grazie come sempre per la collaborazione.

ASSEMBRAMENTI

Si ricorda ai genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Cortemaggiore, che anche quest'anno scolastico, a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, nei momenti di entrata e uscita da scuola, dovranno posizionarsi secondo le indicazioni illustrate nell'immagine sotto pubblicata, rispettando le misure di distanziamento.

Grazie come sempre per la collaborazione.

Fare clic sull'immagine per vederla ingrandita

entrata scuola prico

Scarica questo file (entrata scuola prico.jpg)entrata scuola prico.jpg[ ]45 kB