Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

interview 1018333 1920

Incontri Scuola-Famiglia dicembre 2020

Intermedio valutativo

Si pubblica il calendario dei colloqui con i genitori. Per conoscere le modalità di prenotazione colloquio, si prega di fare clic qui

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

SEDE

CORSO

DATA

ORARIO

Secondaria Villanova

C

9/12

14:30-17:30

Secondaria Cortemaggiore

B

10/12

14:30-17:30

Secondaria Castelvetro

D

11/12

14:30-17:30

Secondaria Cortemaggiore

A e F

14/12

14:30-17:30

Secondaria Castelvetro

 E

15/12

14:30-17:30

SCUOLA PRIMARIA

SEDE

SEZIONE

DATA

ORARIO

Primaria San Pietro

G

14/12

16:00-18:00

Primaria Besenzone

F

14/12

16:30-18:30

Primaria Castelvetro

DELTA

14/12

16:30-18-30

Primaria Cortemaggiore

ALFA

14/12

16:30-18-30

Primaria Villanova

C

16/12

14:30-17:30

Primaria Castelvetro

ETA

16/12

16:30-18-30

Primaria Cortemaggiore

BETA

16/12

16:30-18-30

Prot. 4037 del 27/11/2020

Ai Genitori degli Alunni

I.C. Terre del Magnifico

Cortemaggiore

Si comunica che sono programmati gli incontri per le udienze quadrimestrali come da calendario che verrà comunicato agli alunni, riportato sul diario e pubblicato sul sito istituzionale.

Gli incontri si svolgeranno in modalità remota, attraverso la nota piattaforma Google Meet.

La partecipazione agli incontri sarà individuale e si dovrà prenotare dal 30/11/2020 al 05/12/2020 attraverso il Registro Elettronico, secondo le indicazioni riportate nell’allegato documento descrittivo.

Dopo la prenotazione i docenti interessati invieranno l’invito per la partecipazione alla riunione attraverso la posta elettronica degli alunni, già utilizzata per le attività didattiche.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Antonino Candela

 

Per prendere visione del calendario dei colloqui, fare clic qui

per scaricarlo fare clic qui

Allegati:
Scarica questo file (DATE ORARI INTERMEDIO VALUTATIVO SITO.pdf)Calendario colloqui[ ]185 kB
Scarica questo file (DocumentoPrenotazioniIncontriScuolaFamiglia.pdf)DocumentoPrenotazioniIncontriScuolaFamiglia.pdf[Documento descrittivo per la prenotazioniIncontri scuola - famiglia]842 kB

In attesa delle elezioni del Consiglio d'Istituto, pubblichiamo le liste genitori, personale Ata, docenti e vi invitiamo a contattarci (seguendo le modalità comunicate precedentemente) per poter esprimere il vostro voto.

Se hai bisogno di conoscere le regole da seguire per le votazioni, clicca qui.

DIAPO GENITORI

Diapositiva2

Diapositiva3

Pubblichiamo il documento "Covid-19: cosa fare" rivolto ai genitori sia nella traduzione in lingua araba che in lingua punjabi.

I documenti possono essere consultati e/o scaricati cliccando sulle immagini sottostanti.

famiglia araba ok                   famiglia indiana ok

GLI STESSI DOCUMENTI SI POSSONO TROVARE

NELL'AREA EMERGENZA COVID - DOCUMENTAZIONE

Allegati:
Scarica questo file (traduzione arabo definitiva.pdf)trad in arabo[ ]82 kB
Scarica questo file (traduzione in punjabi.pdf)trad in punjabi[ ]1155 kB

copertina

In considerazione delle ultime restrizioni presenti nelle recenti norme per l'emergenza sanitaria in corso, le elezioni dei componenti del Consiglio di Istituto si svolgeranno nei giorni 29/11/2020 30/11/2020 in modalità telematica attraverso l'utilizzo dell'applicazione Google Forms, con un accesso riservato agli utenti del nostro Istituto Comprensivo e sul link opportunamente inviato agli aventi diritto al voto.

Per poter accedere alla scheda, e conseguentemente esprimere il proprio voto, è però obbligatorio chiamare la segreteria della scuola (tel. 0523 836569) dal 17/11/2020 al 30/11/2020 nel seguente orario giornaliero:

telefono

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e 16:30 alle 17:30
  • Sabato dalle 8:30 alle 12:30
  • Domenica 29/11/2020  dalle 8:00 alle 12:00 e lunedì 30/11/2020  dalle 8:00 alle 13:30

rappresentanti genitori

I rappresentanti dei genitori  riferiscono al Consiglio di classe/interclasse/ intersezione le richieste delle famiglie ed evidenziano le problematiche della classe/sezione; sono inoltre informati dal Consiglio sull'andamento della classe/sezione e riportano agli altri genitori. Pertanto la collaborazione tra il Consiglio e i Rappresentanti dei genitori ha lo scopo di favorire i rapporti con le famiglie nell’interesse comune di garantire il successo scolastico di alunni e studenti.
Per conoscere i genitori Rappresentanti eletti
per l'a.s. 2020/2021
fare clic sull'icona sottostante

rappresentanti genitori

Allegati:
Scarica questo file (GENITORI ELETTI con alunni.pdf)GENITORI ELETTI con alunni.pdf[ ]309 kB

LETTERA AI GENITORI 11.11.2020

Carissimi, in ottemperanza alle norme di sicurezza in vigore per lo stato di emergenza sanitaria, aggiornate dal DPCM del 03/11/2020 e ss.mm.ii., si richiama l’attenzione scrupolosa delle prescrizioni igienico – sanitarie, che, oltre agli aspetti di igienizzazione, sanificazione e distanziamento, obbligano l’uso della mascherina in tutti gli spazi di circolazione e stazionamento compreso l’interno delle aule, in posizione statica e dinamica.

A tal fine si fa presente che nelle aule l’uso della mascherina da parte degli Alunni e dei Docenti è obbligatorio in ogni momento, anche in caso di posizione statica nel banco, ad eccezione dei bambini con età inferiore a 6 anni e nei casi di patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine. Il Personale Docente e ATA controlla l’osservanza di tali comportamenti e ha il compito di richiamarne l’attenzione quando non si è in linea con i protocolli adottati dall’autorità sanitaria e da questa istituzione scolastica.

Ci rendiamo conto della situazione di disagio che le misure, ancor più restrittive, producono nella vita sociale e soprattutto all’interno delle aule e degli spazi scolastici, ma occorre in questo momento mantenere fede all’osservanza delle regole, affinché presto si possa superare il grave momento che stiamo vivendo e ritornare ad una più serena vita scolastica e sociale.

Grazie per la preziosa collaborazione

Il Dirigente Scolastico

Ing. Antonino Candela

 

Per prendere visione della lettera nella sua versione ufficiale,

cliccare sull'icona qui sotto riportata.

macchina da scrivere

 

Allegati:
Scarica questo file (LetteraAiGenitori (1).pdf)Lettera ai genitori[ ]791 kB

TEST sierolo rap copertina

LUNEDÌ 19 OTTOBRE, in tutta la regione Emilia-Romagna, parte la campagna di screening sierologico su base volontaria.

I test sierologici rapidi saranno effettuati presso le farmacie che aderiranno all’iniziativa. Questi test sono un ulteriore strumento per rafforzare l’azione di prevenzione e controllo del COVID-19.  Consentiranno di individuare le persone che hanno contratto il virus e sono asintomatiche, inoltre contribuiranno ad impedire la nascita di focolai di COVID-19 nel mondo scolastico.

Lo screening sierologico in farmacia è gratuito e si rivolge a:
genitori dei bambini e degli alunni/studenti (0-18 anni e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore)
alunni/studenti, loro fratelli e sorelle, nonché ulteriori familiari conviventi previo consenso dei genitori/tutori/soggetti affidatari dei minori
assistiti che frequentano corsi universitari.

Altre condizioni per accedere ai test rapidi sono:
- avere l’assistenza sanitaria in regione con scelta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta;
- non avere sintomi influenzali;
- non essere stati a contatto con persone positive al Covid.

L’esecuzione del test sierologico rapido deve avvenire previo appuntamento telefonico; dopo aver fissato l'appuntamento si accede in farmacia con la mascherina e la tessera sanitaria.

Per prenotare il test e per ulteriori informazioni contattare le farmacie del territorio a partire da lunedì 19 ottobre.

Fare clic sull’immagine sottostante per conoscere tutte le farmacie aderenti alla campagna di screening.

 

bottone

 

elezioni rapp classe copertina

Si comunica ai genitori che hanno dato adesione per gli incontri delle assemblee IN PRESENZA quanto segue:

l’ingresso all’edificio scolastico di ogni plesso sarà regolamentato e scaglionato come avviene ogni mattina per gli alunni; ovvero i genitori attenderanno la chiamata del coordinatore di classe alle 16:30,  entreranno indossando la mascherina, e, dopo misura della temperatura, igienizzazione delle mani e compilazione della autodichiarazione (allegata) per emergenza covid,  saranno accompagnati nell’aula assegnata.

Al termine dell’assemblea, ogni gruppo classe deciderà di eleggere i/il propri/o rappresentante di classe ed esprimerà il proprio voto in quell’occasione (in aula dove ci sarà il materiale per la votazione).

In questo contesto si DEVE anche trovare un genitore che svolga la funzione di “scrutatore” il cui compito sarà quello di firmare le schede del proprio gruppo classe e, alla fine della votazione, portare l’urna e il materiale nell’aula adibita a seggio comune, dove si accorderà con gli altri scrutatori per svolgere le formalità dello spoglio fino alle ore 19:00.

Questa modalità di votazione si è resa necessaria per evitare l’assembramento nel seggio comune del plesso. Se qualche genitore fosse già in grado di dare la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore può comunicarlo al coordinatore di classe, scrivendo sul diario o inviando mail alla scuola.

Allegati:
Scarica questo file (Autodichiarazione.pdf)Autodichiarazione.pdf[Autodichiarazione Emergenza Covid]218 kB
Scarica questo file (consigli di classe,interclasse,intersezione.pdf)consigli di classe,interclasse,intersezione.pdf[ ]337 kB

Pagina 1 di 7

Inizio pagina