Comunicazioni scuola-famiglia

copertina recuperi

Si comunica che a partire dal 2 di settembre 2021 l'Istituto organizzerà i corsi di recupero di Italiano, Matematica in orario extrascolastico  per tutti gli alunni che hanno ricevuto una insufficienza in queste discipline per un totale di 8 ore

Pubblichiamo pertanto i calendari dei recuperi che si terranno nei giorni e negli orari indicati.

tabella recuperi sec 09.2021

COPERTINA MAT CONS

Gent.li genitori,

se state già pensando al corredo scolastico dei vostri figli, vi aiutiamo pubblicando gli elenchi del materiale consigliato dagli insegnanti.

ATTENZIONE! - Il diario scolastico d'Istituto sarà consegnato agli alunni il primo giorno di scuola. Vi informeremo sulle modalità di pagamento.

Pubblichiamo i disegni selezionati, tra tutti quelli prodotti dai nostri alunni, per essere  inviati agli Uffici del Provveditorato dove entreranno a far parte di un’esposizione permanente finalizzata a contestualizzare il ruolo di riferimento di tali Uffici per tutte le scuole della Provincia e, al tempo stesso, per le scuole, rappresentarne il senso di appartenenza.

Inoltre gli elaborati rappresentanti di tutte le scuole di Piacenza e provincia saranno esposti in anteprima in occasione dell'inaugurazione della Biblioteca Innovativa dell'IS Tramello Cassinari, che si terrà in chiusura dell'anno scolastico.

Vi invitiamo a cliccare l'immagine per poterla vedere ingrandita

DISEGNI USP SELEZIONATI

INVALSI primaria

Cari genitori degli alunni delle classi seconde e quinte,

facendo clic sull'icona sottostante potrete prendere visione del documento illustrativo relativo alle  prove Invalsi previste per la Scuola Primaria.

Buona lettura.

icona pri

INVALSI

Cari genitori,

facendo clic sull'icona sottostante potrete prendere visione del documento illustrativo relativo alle  prove Invalsi previste per la Scuola Secondaria.

Buona lettura.

icona

Scarica questo file (Le-Prove-INVALSI-nella-scuola-secondaria-Una-guida-per-i-genitori.pdf)Prove Invalsi Scuola Secondaria[ ]857 kB

interview 1018333 1920

Incontri Scuola-Famiglia APRILE 2021

Intermedio valutativo

Si pubblica il calendario dei colloqui con i genitori. Per conoscere le modalità di prenotazione colloquio, si prega di fare clic qui

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

16:30-18-30

Primaria Villanova

14:30-17:30

Si invitano i genitori degli alunni che possono mantenere le attività in presenza, a compilare e consegnare alla scuola il documento "Richiesta attività didattiche in presenza",  scaricabile accedendo all'area EMERGENZA COVID, sezione MODULISTICA.

Oppure cliccando sul link sottostante

"RICHIESTA ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA"

copertina evento formativo

L'Istituto Comprensivo Terre del Magnifico desidera informare tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria, che è in programma per martedì 30 marzo 2021, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, tramite piattaforma GoToWebinar, l'incontro informativo "COME CAMBIA LA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA. Per la partecipazione è necessaria l'iscrizione al seguente link diretto: https://attendee.gotowebinar.com/register/1480289410197009419​.

Facendo clic sull'icona sottostante potrete prendere visione del programma dettagliato.

survey 2316468 1280

copertina video serena

Ai Genitori degli alunni della Scuola Primaria.

Gent.mi,

a breve avrete la possibilità di accedere alla nuova scheda di valutazione dei vostri figli.

L'Istituto Comprensivo desidera accompagnarvi e sostenervi in ogni modo possibile nell'interpretare i giudizi descrittivi che troverete al suo interno e che non dovranno  essere associati ai voti.

Siamo certi che il video realizzato dall'Ins. Marzia Serena vi aiuterà a comprendere meglio questo delicato passaggio e vi invitiamo caldamente a prenderne visione.

Fai clic sull'immagine!

icona serena