Circolari e avvisi

Si pubblica l'elenco degli eletti del Consiglio d'istituto triennio 2020/2023

Scarica questo file (Proclamazione eletti.pdf)Proclamazione eletti.pdf[ ]136 kB

A seguito di sopraggiunte indicazioni normative, si sostituisce il precedente con il presente Bando di selezione pubblica per il reclutamento di uno psicologo scolastico a.s. 2020/2021 e relativi allegati. Chi avesse già inviato candidatura è pregato di reinviarla.

Scadenza bando ore 12.00 del 04/12/2020

Scarica questo file (ALLEGATO 3.docx)ALLEGATO 3.docx[ ]133 kB
Scarica questo file (Allegato A.docx)Allegato A.docx[ ]14 kB
Scarica questo file (Allegato B.docx)Allegato B.docx[ ]15 kB
Scarica questo file (Bando di selezione psicologo.pdf)Bando di selezione psicologo.pdf[ ]351 kB

copertina circolare 30In ottemperanza alle norme di sicurezza in vigore per lo stato di emergenza sanitaria, aggiornate dal DPCM del 03/11/2020, si richiama l’attenzione scrupolosa delle prescrizioni igienico – sanitarie, che, oltre agli aspetti di igienizzazione, sanificazione e distanziamento, obbligano all’uso della mascherina in tutti gli spazi di circolazione e stazionamento compreso l’interno delle aule, in posizione statica e dinamica.

Per prendere visione della circolare fare clic sull'icona o direttamente sul titolo dell'allegato.

icona circolare

Scarica questo file (Circolare 30-a.s.2020-21- Misure di Prevenzione e Protezione Emergenza COVID-19.)Circolare n 30[ ]94 kB

In occasione del Referendum Costituzionale del 20/09/2020 e 21/09/2020 le attività didattiche sono sospese per come riportato nella circolare N. 02 allegata.

copertina segreteria

Si comunicano gli orari di accesso agli uffici della Segreteria (Ufficio Personale e Ufficio Alunni) in vigore dal 1 settembre 2020 al 30 giugno 2021.

tabella orari

titolo articolo mad

La messa a disposizione (MAD) è una auto candidatura informale prevista dal MIUR che l’aspirante supplente (Docente  o ATA) compila e presenta alle scuole, così da avere la possibilità di ottenere una chiamata direttamente dal Dirigente Scolastico per un incarico di supplenza.

Ricordiamo che l’Istituto Comprensivo di Cortemaggiore prenderà in considerazione SOLO E SOLTANTO le candidature inviate attraverso la compilazione del format dedicato, presente su questo sito. Vi si accede cliccando sul banner banner mad in home page, oppure dal link

Consigliamo coloro, che volessero candidarsi, di leggere le istruzioni con la procedura da seguire, facendo clic sull’immagine sottostante.

BOTTONE CANDIDATURA ISTRUZIONI

Scarica questo file (COME PRESENTARE CANDIDATURA MAD.pdf)MAD come candidarsi[ ]813 kB

dell’I.C. Terre del Magnifico

Come da precedenti comunicazioni, di seguito riportiamo le informazioni sulla pubblicazione degli esiti degli scrutini e sulle modalità di richiesta di colloquio:

Classi Scuola Primaria
Dal giorno 16 giugno 2020 sarà possibile visionare sul registro elettronico i documenti di valutazione di questo anno scolastico.
I genitori che lo ritenessero opportuno, potranno richiedere un colloquio contattando i coordinatori di classe; la prenotazione potrà avvenire attraverso la piattaforma Classroom.
Il giorno previsto per i colloqui è lunedì 22 giugno 2020 dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

Classi I e II Scuola Secondaria
Dal giorno 16 giugno 2020 sarà possibile visionare sul registro elettronico i documenti di valutazione di questo anno scolastico.
I genitori che lo ritenessero opportuno, potranno richiedere un colloquio contattando la Segreteria nei giorni 17, 18 e 19 giugno dalle ore 10:00 alle ore 15:00 (tel.: 0523 836569, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Classi III della Scuola Secondaria

Dal giorno 22 giugno 2020 sarà possibile visionare sul registro elettronico i documenti di valutazione di questo anno scolastico.
Per eventuali contatti con i docenti prendere accordi con la Segreteria nelle giornate del 23 e 24 giugno (tel.: 0523 836569, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il giorno previsto per i colloqui è venerdì 26 giugno 2020 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Ing. Antonino Candela
Scarica questo file (ComunicazioneEsiti.pdf)Comunicazione esiti scrutini[ ]451 kB

Ai Consigli delle classi terze secondaria
Ai Coordinatori delle classi terze secondaria
Ai Genitori degli alunni interessati

Di seguito sono pubblicati il calendario e le modalità di svolgimento degli esami di stato della secondaria di primo grado.
Al fine di permettere un regolare svolgimento degli esami, gli alunni sono invitati a:
- rispettare scrupolosamente le indicazioni riportate nel documento sulle modalità di svolgimento degli esami
- essere pronti almeno 15 minuti prima dell’esame, effettuando tutti i controlli funzionali per effettuare il collegamento sulla piattaforma GOOGLE MEET, come descritto nelle modalità di svolgimento dell'esame
- segnalare al coordinatore del consiglio di classe o alla segreteria dell’istituto eventuali difficoltà in modo da poter passare al successivo candidato in caso di impossibilità

SI PUBBLICA IN ALLEGATO IL DISPONE DI QUANTO IN OGGETTO