Circolari e avvisi

Si pubblica la graduatoria provvisoria personale ATA profili collaboratore scolastico e assistente amministrativo per il triennio 2021/2024.

Si chiede di prendere visione.

Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_AA_PCIC805006__21072021 (1).pdf)GRADUATORIA PROVVISORIA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO[GRADUATORIA PROVVISORIA AA ]13078 kB
Scarica questo file (GRADUATORIA_PROVVISORIA_CS_PCIC805006__21072021.pdf)GRADUATORIA PROVVISORIA COLLABORATORE SCOLASTICO[GRADUATORIA PROVVISORIA CS]12345 kB

SI COMUNICA CHE NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CORTEMAGGIORE SARA’ IL SEGUENTE:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 8.00 alle 09.00

DALLE ORE 12.00 alle 13.00

sabato CHIUSO

il giorno 10 AGOSTO 2021 - CHIUSURA per patrono

In considerazione delle attuali e ancora persistenti condizioni emergenziali, sono stati predisposti specifici Protocolli da applicare in modo rigoroso durante il periodo di svolgimento degli Esami di Stato.

I Protocolli forniscono elementi informativi e indicazioni operative per ogni plesso interessato, e stabiliscono obblighi e prescrizioni sia per il personale interno, docente e non docente, sia per gli alunni ed eventuale accompagnatore.

Al fine di garantire lo svolgimento in assoluta sicurezza di tutte le fasi previste durante gli Esami è richiesta la massima collaborazione e la scrupolosa attenzione di quanto stabilito.

Si allegano i protocolli per i plessi interessati.

Ing. Antonino Candela

A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva dei Progetti PON di cui all'Avviso prot. n. 9707 del 27 aprile 2021 “Apprendimento e socialità”, si comunica l'IC "Terre del Magnifico" risulta tra gli Istituti autorizzati, in attesa di ufficiale conferma da parte del Ministero.
Per la loro attuazione saranno avviate le previste procedure propedeutiche all'avvio, per riuscire in particolare a far partecipare i nostri alunni già nel mese di giugno, e rientrare quindi, con alcune iniziative, nel il Piano Scuola Estate 2021.

Ing. Antonino Candela

Come da comunicazione di cui al prot.931/A.01 del 09/03/2021, già nota e che si ripropone in allegato, dal prossimo anno scolastico 2021/2022, in assenza di ulteriori comunicazioni, nei plessi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castelvetro Piacentino e Cortemaggiore, sarà adottato il modulo orario su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì per 6 ore antimeridiane, intervallate da due ricreazioni. Gli orari di ingresso e uscita saranno definiti in seguito alle necessarie valutazioni e confronti con le Amministrazioni Comunali, e comunicati successivamente.

Ing. Antonino Candela

In allegato comunicazione "

La comunità educa e forma al futuro, e in questo ruolo deve osservare e rilevare.

Scarica questo file (LetteraAperta_10_05_2021.pdf)LetteraAperta_10_05_2021.pdf[ ]48 kB

Da lunedì 12 aprile 2021, a meno di successive comunicazioni, le attività scolastiche e didattiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, saranno in presenza. Le attività scolastiche in presenza seguiranno il normale calendario scolastico giornaliero in tutti i plessi e comprensivo dei servizi di trasporto e mensa concordati con gli enti locali.

Continua nell'allegato documento

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf)DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf[Decreto Articolazione Attività Scolastiche dal 12.04.2021]42 kB

Visto l’art. 1, comma 1, lettera a, dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 26/03/2021, stabilisce il proseguimento delle misure restrittive adottate con l’O.M. del 12/03/2021, e la conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza, sino al 06/04/2021 compreso, dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, si comunica che le attività didattiche proseguiranno per come organizzate fino al 31/03/2021, in considerazione della calendarizzata sospensione per le vacanze pasquali.

Vedi allegato.

Ing. Antonino Candela

E' pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di ristoro mediante installazione e gestione distributori automatici per le scuole di questa Istituzione per la durata di tre anni, di cui si rimanda al seguente link.

*Apportata rettifica all'allegato "1"

Dirigente Scolastico
Carissimi, con riferimento alla precedente nota sull’eventuale sospensione delle attività didattiche in presenza, prevista nei casi di specifica emergenza, si comunica che in relazione alle rilevazioni effettuate e alle indicazioni ricevute, le attività in presenza saranno ridotte alla mattina, mantenendo l’orario già operativo nei plessi, e solo per gli alunni che rientrano, come già comunicato, nei casi di necessità, per i quali le attività a distanza rendono difficile mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica e il rapporto didattico – educativo, in particolare gli alunni con disabilità e quelli con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento online, dall’aula, con gli alunni della classe che sono in Didattica Digitale Integrata.
...

Per i dettagli si rimanda al documento allegato.

Regolamento DDI e attività in caso di sospensione in presenza

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (IndicazioniPerEventualeSospensione.pdf)IndicazioniPerEventualeSospensione.pdf[Indicazioni adattamento didattica, offerta formativa e servizi in caso di sospensione]263 kB