Circolari e avvisi

Da lunedì 12 aprile 2021, a meno di successive comunicazioni, le attività scolastiche e didattiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, saranno in presenza. Le attività scolastiche in presenza seguiranno il normale calendario scolastico giornaliero in tutti i plessi e comprensivo dei servizi di trasporto e mensa concordati con gli enti locali.

Continua nell'allegato documento

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf)DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf[Decreto Articolazione Attività Scolastiche dal 12.04.2021]42 kB

Visto l’art. 1, comma 1, lettera a, dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 26/03/2021, stabilisce il proseguimento delle misure restrittive adottate con l’O.M. del 12/03/2021, e la conseguente sospensione delle attività didattiche in presenza, sino al 06/04/2021 compreso, dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, si comunica che le attività didattiche proseguiranno per come organizzate fino al 31/03/2021, in considerazione della calendarizzata sospensione per le vacanze pasquali.

Vedi allegato.

Ing. Antonino Candela

E' pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di ristoro mediante installazione e gestione distributori automatici per le scuole di questa Istituzione per la durata di tre anni, di cui si rimanda al seguente link.

*Apportata rettifica all'allegato "1"

Dirigente Scolastico
Carissimi, con riferimento alla precedente nota sull’eventuale sospensione delle attività didattiche in presenza, prevista nei casi di specifica emergenza, si comunica che in relazione alle rilevazioni effettuate e alle indicazioni ricevute, le attività in presenza saranno ridotte alla mattina, mantenendo l’orario già operativo nei plessi, e solo per gli alunni che rientrano, come già comunicato, nei casi di necessità, per i quali le attività a distanza rendono difficile mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica e il rapporto didattico – educativo, in particolare gli alunni con disabilità e quelli con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento online, dall’aula, con gli alunni della classe che sono in Didattica Digitale Integrata.
...

Per i dettagli si rimanda al documento allegato.

Regolamento DDI e attività in caso di sospensione in presenza

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (IndicazioniPerEventualeSospensione.pdf)IndicazioniPerEventualeSospensione.pdf[Indicazioni adattamento didattica, offerta formativa e servizi in caso di sospensione]263 kB

Carissimi, in riferimento all’eventuale sospensione delle attività didattiche in presenza, prevista nei casi di specifica emergenza, si comunica che saranno fornite adeguate indicazioni anche in relazione alle linee guida adottate dall’Istituto al fine di mantenere la prosecuzione e il mantenimento dell’azione formativa ed educativa. Per i dettagli si rimanda alla comunicazione allegata.

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (ComunicazionePerEventualeSospensione.pdf)ComunicazionePerEventualeSospensione.pdf[Comunicazione adattamento didattica, offerta formativa e servizi in caso di sospensione]51 kB

Oggetto: Attività didattiche in DAD

In riferimento all’eventuale sospensione delle attività didattiche in presenza, si comunica a Docenti, Alunni e Genitori che per tutto l’istituto sarà attivata la modalità a distanza, per come declinata nelle linee guida adottate dall’Istituto, al fine di mantenere la prosecuzione/consolidamento dell’azione formativa a distanza. Peri dettagli si rimanda all'allegata circolare.

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (Circolare 70 - Comunicazioni Modalità DAD.pdf)Circolare 70 - Comunicazioni Modalità DAD.pdf[Circolare 70 - Comunicazioni Modalità DAD]94 kB

Si pubblica l'elenco degli eletti del Consiglio d'istituto triennio 2020/2023

Scarica questo file (Proclamazione eletti.pdf)Proclamazione eletti.pdf[ ]136 kB

copertina circolare 30In ottemperanza alle norme di sicurezza in vigore per lo stato di emergenza sanitaria, aggiornate dal DPCM del 03/11/2020, si richiama l’attenzione scrupolosa delle prescrizioni igienico – sanitarie, che, oltre agli aspetti di igienizzazione, sanificazione e distanziamento, obbligano all’uso della mascherina in tutti gli spazi di circolazione e stazionamento compreso l’interno delle aule, in posizione statica e dinamica.

Per prendere visione della circolare fare clic sull'icona o direttamente sul titolo dell'allegato.

icona circolare

Scarica questo file (Circolare 30-a.s.2020-21- Misure di Prevenzione e Protezione Emergenza COVID-19.)Circolare n 30[ ]94 kB

In occasione del Referendum Costituzionale del 20/09/2020 e 21/09/2020 le attività didattiche sono sospese per come riportato nella circolare N. 02 allegata.