Circolari e avvisi

Le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione - anno scolastico 2021/2022, si svolgeranno nei giorni e con le descritte modalità, per tutti gli ordini di scuole, precedute dalle relative assemblee, per come riportato al seguente link.

Orario dei plessi SOLO di scuola secondaria di primo grado dal 29/09/21 al 01/10/2021

come segue:

dalle 07.50 alle 13.50 CORTEMAGGIORE

dalle 07.50 alle 13.50 CASTELVETRO

dalle 07.55 ALLE 13.35 VILLANOVA

Fino al 31/12/2021, previsto termine di cessazione dello stato di emergenza, chiunque accede nei locali e negli spazi, opportunamente delimitati, dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Terre del Magnifico” deve possedere ed è tenuto a esibire la Certificazione Verde COVID-19 (GREEN PASS) di cui al DL 111/2021... vedi allegato

Scarica questo file (DisposizioneGP_11092021.pdf)DisposizioneGP_11092021.pdf[ ]52 kB

Ai Genitori degli Alunni

Al Personale Scolastico

Oggetto: SCIOPERO INTERA GIORNATA - 13 settembre 2021

Si comunica che le Associazioni Sindacali ANIEF - SISA hanno proclamato lo sciopero generale per l'intera giornata del 13 settembre 2021.

A causa dello sciopero in oggetto, si comunica che la scuola non è in grado di conoscere quanto l'eventuale adesione possa influire sul normale svolgimento delle lezioni in tale giornata. Pertanto si invitano le famiglie, al momento dell'entrata a scuola ad assicurarsi della regolarità del servizio.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing, Antonino Candela

titolo articolo mad

La messa a disposizione (MAD) è una auto candidatura informale prevista dal MIUR che l’aspirante supplente (Docente  o ATA) compila e presenta alle scuole, così da avere la possibilità di ottenere una chiamata direttamente dal Dirigente Scolastico per un incarico di supplenza.

Ricordiamo che l’Istituto Comprensivo di Cortemaggiore prenderà in considerazione SOLO E SOLTANTO le candidature inviate attraverso la compilazione del format dedicato, presente su questo sito. Vi si accede cliccando sul banner banner mad in home page, oppure dal link

Consigliamo coloro, che volessero candidarsi, di leggere le istruzioni con la procedura da seguire, facendo clic sull’immagine sottostante.

BOTTONE CANDIDATURA ISTRUZIONI

Scarica questo file (COME PRESENTARE CANDIDATURA MAD.pdf)MAD come candidarsi[ ]813 kB

In considerazione delle attuali e ancora persistenti condizioni emergenziali, sono stati predisposti specifici Protocolli da applicare in modo rigoroso durante il periodo di svolgimento degli Esami di Stato.

I Protocolli forniscono elementi informativi e indicazioni operative per ogni plesso interessato, e stabiliscono obblighi e prescrizioni sia per il personale interno, docente e non docente, sia per gli alunni ed eventuale accompagnatore.

Al fine di garantire lo svolgimento in assoluta sicurezza di tutte le fasi previste durante gli Esami è richiesta la massima collaborazione e la scrupolosa attenzione di quanto stabilito.

Si allegano i protocolli per i plessi interessati.

Ing. Antonino Candela

A seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva dei Progetti PON di cui all'Avviso prot. n. 9707 del 27 aprile 2021 “Apprendimento e socialità”, si comunica l'IC "Terre del Magnifico" risulta tra gli Istituti autorizzati, in attesa di ufficiale conferma da parte del Ministero.
Per la loro attuazione saranno avviate le previste procedure propedeutiche all'avvio, per riuscire in particolare a far partecipare i nostri alunni già nel mese di giugno, e rientrare quindi, con alcune iniziative, nel il Piano Scuola Estate 2021.

Ing. Antonino Candela

Come da comunicazione di cui al prot.931/A.01 del 09/03/2021, già nota e che si ripropone in allegato, dal prossimo anno scolastico 2021/2022, in assenza di ulteriori comunicazioni, nei plessi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Castelvetro Piacentino e Cortemaggiore, sarà adottato il modulo orario su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì per 6 ore antimeridiane, intervallate da due ricreazioni. Gli orari di ingresso e uscita saranno definiti in seguito alle necessarie valutazioni e confronti con le Amministrazioni Comunali, e comunicati successivamente.

Ing. Antonino Candela

Da lunedì 12 aprile 2021, a meno di successive comunicazioni, le attività scolastiche e didattiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, saranno in presenza. Le attività scolastiche in presenza seguiranno il normale calendario scolastico giornaliero in tutti i plessi e comprensivo dei servizi di trasporto e mensa concordati con gli enti locali.

Continua nell'allegato documento

Ing. Antonino Candela

Scarica questo file (DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf)DecretoArticolazioneAttivitàScolastiche_10.04.2021.pdf[Decreto Articolazione Attività Scolastiche dal 12.04.2021]42 kB