logo giornata legalita 2022 colori3

fai clic sul logo qui sopra per vedere il video con i ragazzi al lavoro  

Le classi delle Scuole Secondarie  dell'Istituto Comprensivo Terre de Magnifico, guidate dalle docenti di scienze, hanno organizzato all'interno del Progetto di Educazione ambientale IO CI TENGO,  un momento speciale dedicato alla raccolta dei rifiuti abbandonati da cittadini poco attenti nell'ambiente. Tali giornate rientrano a pieno titolo nelle iniziative previste per la Settimana della  Legalità e della Sostenibilità 2022.

Il 28 e 29 aprile, tutte le classi delle Secondarie di primo grado di Cortemaggiore e Villanova e le classi seconde di Castelvetro hanno deciso di dedicare parte delle ore della mattinata ad un momento denominato PLASTIC FREE con l'obiettivo di raccogliere rifiuti abbandonati nell'ambiente e, se possibile, riciclarli.

Questo progetto ha come principale obiettivo quello di far maturare un comportamento rispettoso nei confronti dell'ambiente da parte degli studenti, affinchè imparino per primi a non sporcare il paesaggio e a riciclare tutto il possibile. I cittadini incontrati sono stati tutti positivamente colpiti da questa iniziativa, che si spera di ripetere in futuro.

plastic free1

LA STAMPA PARLA DEI NOSTRI RAGAZZI! 

Fai clic sulla foto dell'articolo per vederlo ingrandito

WhatsApp Image 2022 05 05 at 08.53.22 

Allegati:
Scarica questo file (WhatsApp Image 2022-05-05 at 08.53.22.jpeg)Articolo "Libertà" del 5-05-2022[ ]236 kB