Percorso

Cantieri in Tandem

logo-tandem

Locandina con logo dad ultima. basso

Quest'anno le strade e le piazze dei Comuni della nostra provincia non hanno potuto accogliere l'allegria colorata e vociante delle classi in uscita sul territorio, per testimoniare le esperienze educative vissute nel corso dell'anno scolastico e per diffondere in prima persona il desiderio di legalità. Ma Covid-19 non ha fermato la Giornata della legalità 2020! Ecco quindi che, ciascuno nella propria abitazione, gli alunni delle scuole piacentine unite in Rete per la didattica a distanza hanno trovato ugualmente il modo di essere ancora testimoni di un messaggio importante: il rispetto oggi di una limitazione è il comportamento giusto e necessario per uscire dal lockdown e riappropriarsi della libertà domani. Pubblichiamo con grande orgoglio le attività che i nostri bambini e ragazzi hanno saputo portare avanti in autonomia, supportati (anche se a distanza) dai loro insegnanti.

GRAZIE A TUTTI!

Cliccare su LEGGI TUTTO per proseguire nella lettura e prendere visione delle attività.

Locandina con logo dad ultima. basso

Clicca sulla locandina per vederla ingrandita.

COPERTINA

A conclusione della Settimana della Legalità, che ha visto "scendere in campo" gli alunni di tutte le scuole degli Istituti Scolastici della rete Val d'Arda, restano i ricordi e le immagini dei momenti più significativi: quando la scuola si apre al territorio e gli alunni dimostrano concretamente agli adulti, che essere cittadini virtuosi non è solo un dovere, ma anche un piacere!

Vi invitiamo a fare clik sulle immagini che seguono per poter vedere le foto, apprezzare il lavoro svolto da tutti gli alunni (dall'Infanzia alla Secondaria) e rivivere le emozioni di quei momenti.

Buona visione! 

SECONDO ARTICOLO compresso

Ancora una volta gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Val d'Arda, il giorno 27 aprile, hanno lasciato le aule e si sono riversati per le strade, cittadini tra i cittadini, a testimoniare l'importanza della salvaguardia delle risorse del nostro pianeta.

legalità 2

SCOPRI I PROGRAMMI DELLA GIORNATA E PARTECIPA INSIEME A NOI!

GIORNATA DELLA LEGALITÀ

immagine titolo2 

Il maltempo non ci ha fermati!

Nonostante l’aria gelida e il cielo grigio, gli alunni di tutti gli Istituti Comprensivi della Val d’Arda hanno portato un raggio di sole nella Giornata della Legalità.

GIORNATA della LEGALITÀ

28 APRILE 2017

bozza logo ok PER WEB1

Venerdì 28 aprile 2017, alle ore 10:30, in tutte le scuole della Val d'Arda, il suono della campanella darà inizio alla celebrazione della Giornata della Legalità. Il nostro Istituto Comprensivo, capofila di questa importante iniziativa, desidera condividere le attività organizzate da ogni Istituto della Rete. Per conoscerle sarà sufficiente cliccare sul nome del Plesso o dell'Istituto e si aprirà la pagina con il programma dettagliato della "Giornata della Legalità 2017".  

(cliccare sulla scritta "leggi tutto" per poter prendere visione dei programmi della Giornata) 

Inizio pagina